Azienda Agricola Pandolfo
Stefano di Monfumo

Attività a gestione familiare immersa nella campagna trevigiana alle pendici del Monte Grappa, l’Azienda Agricola Pandolfo Stefano di Monfumo rispecchia una filosofia genuina, attenta ai sapori della tradizione e ai metodi di lavorazione di tipo artigianale. Nata come piccolo allevamento di vacche da latte, nel 2004 l’attività è passata dal nonno al nipote, perpetuando la tradizione di famiglia. In anni recenti l’azienda si è specializzata nella trasformazione del latte e del formaggio e nella produzione di un ampio ventaglio di prodotti lattiero-caseari. Accanto a questa attività, l’azienda è attiva nella lavorazione di carni suine attraverso un laboratorio di trasformazione interno e nella produzione di uva da vino, conferita alla cantina sociale. Tutti i prodotti si caratterizzano per l’assenza di conservanti e di coloranti, garanzia di genuinità per il consumatore finale, valorizzando i sapori della tradizione veneta grazie all’impiego di processi di trasformazione e stagionatura di tipo naturale. Il catalogo di prodotti lattiero-caseari spazia tra prodotti freschissimi, freschi, semi-stagionati e stagionati.

L’azienda è specializzata nella vendita al dettaglio e nella vendita diretta presso i mercati della zona, vantando una presenza continuativa presso i mercati di Monfumo, Montelluna e dintorni. Inoltre, rifornisce alcuni agriturismi e ristoranti della zona arricchendo i sapori tipici della cucina tradizionale veneta e trevigiana. Tra i prodotti più pregiati del laboratorio caseario, fedele alle tipicità della pedemontana del Grappa, si contano il Bastardo del Grappa e il Morlacco. Quest’ultimo, ottenuto da latte vaccino crudo parzialmente scremato, è disponibile fresco, con stagionatura compresa tra i 10 e i 20 giorni, e stagionato, invecchiato per un periodo variabile tra uno e tre mesi. La selezione di prodotti freschi e freschissimi include mozzarella, ricotta, yogurt, schiz e formaggio latteria.

L’Azienda Agricola Pandolfo Stefano di Monfumo ha sede in via Farnea 29 ed è facilmente raggiungibile proseguendo da Castelcucco in direzione Monfumo centro. Una volta superata la pizzeria trattoria Collalto è sufficiente proseguire per un chilometro e imboccare la seconda strada sulla destra. Per richieste telefoniche è possibile contattare il numero fisso 0423545247 oppure i numeri di cellulare 3494928123 (Stefano) e 3402415063 (Michela). Le richieste possono essere inviate anche all’indirizzo mail stefano_pandolfo@libero.it.


formaggio